Ansia questa notte tra Capoterra e Sarroch per le fiammate provenienti dagli impianti della raffineria Saras. A destare la preoccupazione dei residenti è stato un blackout generale intorno alle 22.15, con le persone che sono uscite in strada per capire cosa stesse succedendo.
In cielo però, oltre a lampi e fulmini a causa del temporale, a impressionare i cittadini sono state le fiammate sprigionate dalla Saras, talmente forti da illuminare a giorno il cielo. Non solo, le grosse fiamme sono state accompagnate da un forte odore nell’aria.

Decine le segnalazioni sulle chat e sui social da parte dei residenti allarmati. A Capoterra e Sarroch torna quindi la preoccupazione per quanto si sta verificando da ormai diversi mesi intorno alla raffineria. Situazione che ha già visto diverse richieste di verifiche da parte delle due amministrazioni comunali.
L’episodio di oggi sembrerebbe legato a un blackout generalizzato che, oltre a lasciare al buio i centri abitati, ha mandato in blocco gli impianti Saras, a causa probabilmente della caduta di un fulmine. Si attendono comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






