Notizie Musica e Spettacolo Zecchino d’Oro 2025, trionfa il testo sardo di don Marruncheddu

Zecchino d’Oro 2025, trionfa il testo sardo di don Marruncheddu

Al quarto posto anche la piccola Ambra Cau di Capoterra: doppia soddisfazione per l’Isola nella storica rassegna musicale per bambini

Crediti foto: Rai Play

È firmato da un autore sardo il brano vincitore della 68ª edizione dello Zecchino d’Oro. “Ci pensa il vento”, scritto da don Francesco Marruncheddu, parroco della chiesa di San Giovanni Bosco a Sassari, si è aggiudicato il primo posto nell’edizione 2025 della manifestazione canora dedicata ai bambini. A interpretarlo è stata la giovanissima Emma Dakoli, 9 anni, di Monza, che ha conquistato pubblico e giuria.

La Sardegna festeggia anche un altro risultato importante: “Disco”, cantata da Ambra Cau, 5 anni, originaria di Capoterra, si è classificata al quarto posto, confermando la qualità delle proposte provenienti dall’Isola.

La finale, in diretta dall’Antoniano di Bologna e trasmessa su Rai1 e RaiPlay, è stata condotta da Carlo Conti, direttore artistico dell’evento. In gara 14 brani interpretati da 20 piccoli cantanti accompagnati dal Piccolo Coro diretto da Margherita Gamberin.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it