È stato trovato legato con una catena al cancello in Piazzale Segni, a Sassari, tremante per il freddo e visibilmente spaventato. Un cane è stato salvato questa mattina grazie all’intervento immediato delle Guardie Zoofile Aeopc e della Polizia Locale.
La segnalazione dei passanti è arrivata poco prima delle 8, con gli agenti giunti sul posto che hanno constatato lo stato di abbandono dell’animale e avviato le procedure d’urgenza. Il cane è stato trasferito al canile “Qua la Zampa”, dove ha ricevuto le prime cure e l’assistenza necessaria. I controlli effettuati hanno confermato l’assenza del microchip, dettaglio che ora sarà al centro delle indagini.
Le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini delle telecamere presenti nella zona e raccogliendo testimonianze per risalire al responsabile dell’abbandono. Per l’autore del gesto si profila una denuncia per maltrattamento e abbandono di animale.
“Un ringraziamento ai cittadini che hanno segnalato il fatto e alle forze intervenute con rapidità”, hanno scritto sui social le guardie Aeopc.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






