Cagliari sconfitto 2-1 contro la Juventus. Un risultato che sembrerebbe raccontare una gara equilibrata, ma così non è stato. I rossoblù collezionano errori tecnici, distrazioni e confusione tattica. Le pagelle:
Caprile 6: Incolpevole sui gol, salva anche una palla del 3-1 a inizio ripresa.
Deiola 5: Chiamato a giocare al centro della difesa a 3 al posto di Mina, lo fa rimpiangere come poche cose al mondo. Sul secondo gol non fa scalare la difesa e regala una prateria a Kalulu, allargando le maglie tra lui e Luperto che nel frattempo era uscito. Cresce nella ripresa, dove alla lunga si ricompone.
Luperto 5,5: Forse il più ordinato della difesa, ma il disordine dei compagni lo costringe spesso a scoprirsi. Poi Conceição da quelle parti è un diavolo.
Zappa 5: Concorre con Obert all’errore sul primo gol, perché va addosso ad Yildiz poi lo lascia per rincorrere il pallone. Soffre tanto il turco che calpesta spesso e volentieri le sue zolle.
Obert 4,5: Impreciso nelle uscite con la palla, poi sul primo gol di Yildiz lo lascia andare dopo averlo raddoppiato sul pressing di Zappa. (54′ Idrissi 6: Sua la prima vera bussata della ripresa nella porta di Perin, poi se la cava come può in contenimento).
Palestra 7: Nella prima mezz’ora è il terrore dei bianconeri. Sfonda sulla destra e serve Esposito per il momentaneo vantaggio. Bravo anche ad aiutare Zappa nel contenimento. Nettamente il migliore dei rossoblù.
Liteta 5: Rischia grosso a inizio gara con un passaggio sbagliato nella sua metà campo. Sul secondo gol bianconero sbaglia a non seguire Kalulu e coprire l’uscita di Luperto. (54′ Prati 6: Aggiunge fisicità ed equilibrio rispetto a Liteta, tant’è che con il suo ingresso il Cagliari inizia a imbarcare meno).
Adopo 5: Nei primi minuti anche lui si addormenta e rischia grosso. In mediana è completamente spaesato. A lungo andare si ricompone, ma non basta a recuperare. (80′ Gaetano sv).
Folorunsho 5,5: Solita fisicità, tra i pochi a far sentire davvero i tacchetti agli avversari. Ma in fase offensiva resta non pervenuto. (80′ Kilicsoy sv).
Esposito 6,5: Seconda rete consecutiva, bravo a farsi trovare pronto. Tra i pochi a offrire qualità nelle giocate, come quella che manda in porta Idrissi appena entrato. Ancora sostituito precocemente, immeritatamente e incomprensibilmente. (68′ Felici 6: Buon ingresso, si crea un’occasione e aiuta tanto a contenere).
Borrelli 5: Un fantasma per tutta la partita.
Pisacane 4,5: Formazione iniziale ancora una volta azzardata. Cerca di spiazzare gli avversari, ma forse spiazza più i suoi che Spalletti. Dubbi sul cambio precoce di Esposito, l’unico insieme a Palestra davvero all’altezza della gara. Centrocampo colabrodo, errori tecnici a profusione e confusione sia con la palla che senza, come in occasione del secondo gol. La sconfitta di misura non illuda, il Cagliari così non va lontano.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






