Province Nuoro Tortolì, quattro auto incendiate: denunciati due uomini

Tortolì, quattro auto incendiate: denunciati due uomini

Un 37enne e un 35enne di origine marocchina identificati grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza

Nella mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Tortolì, con il supporto della Squadriglia Anticrimine di Lanusei, hanno denunciato in stato di libertà due uomini di 37 e 35 anni, ritenuti responsabili dell’incendio doloso di 4 autovetture avvenuto lo scorso 2 ottobre in via Mazzini. Le prime immagini recuperate subito dopo i fatti avevano già mostrato la presenza di due individui con il volto coperto, fornendo un primo importante elemento investigativo.

La svolta è arrivata grazie a una scrupolosa analisi delle telecamere presenti nelle vie circostanti, che ha permesso ai militari di raccogliere gravi indizi di colpevolezza. Nel corso delle perquisizioni personali e domiciliari, eseguite questa mattina su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due sospettati sono stati trovati in possesso di abiti compatibili con quelli indossati durante l’azione criminosa e di uno zaino contenente una tanica di benzina vuota.

I due uomini, formalmente residenti a Bari Sardo e Tortolì, sono stati rintracciati all’interno di un’autovettura abbandonata in una concessionaria di auto usate della zona, che utilizzavano come riparo di fortuna. Le verifiche proseguiranno sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria competente.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it