Ore di angoscia per i familiari e gli amici di Andrea Cammisuli, 46enne morto nella notte tra mercoledì e giovedì a seguito di un tremendo incidente stradale a Villa San Pietro. Grande la commozione sui social, tra cui quella dei colleghi della Soprintendenza Archeologica di Cagliari.
Camisuli infatti era un operatore nel sito archeologico di Nora, dove lavorava dal 2009. “Chi in questi anni ha lavorato a Nora l’ha apprezzato per la gentilezza e la disponibilità, ma soprattutto per la passione con cui si prendeva cura dei beni archeologici” scrive la Soprintendenza sui social.
“Lo avevamo conosciuto nel 2009, quando aveva partecipato alla campagna di restauro dei mosaici romani con l’impresa l’Officina Restauri di Roma. Poi era stato assunto dalla Coptur che gestiva il sito archeologico e quindi era passato per tutte le successive società di gestione fino alla Fondazione Pula Cultura”.
Infine il saluto. “Era particolarmente attento alla manutenzione dei mosaici, a cui si applicava anche grazie alle capacità acquisite, collaborando con il personale tecnico della Soprintendenza. Lo ricordiamo quindi con affetto e rimpianto, e siamo vicini alla famiglia in questo tragico momento. Mancherà a noi e a Nora”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






