Un drammatico incidente agricolo ha causato la morte di Franco Gallittu, un allevatore 51enne originario di Pattada ma residente a Sennori, nella mattinata di oggi, 3 novembre. La tragedia si è consumata sulla strada provinciale 29, nel tratto compreso tra Sennori e Tergu, in direzione Nulvi.
Il sinistro è avvenuto intorno alle 9:30. Gallittu, impegnato in lavori di semina, è caduto dal trattore che stava manovrando e, secondo la ricostruzione, è stato travolto dal mezzo prima di precipitare in una scarpata. La scena è stata purtroppo vista dal padre, che seguiva il figlio a bordo di un altro trattore.
Nonostante la gravità delle ferite, l’allevatore è rimasto cosciente fino all’arrivo dei soccorsi, riuscendo anche a comunicare con il genitore.
Sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Sassari, che hanno dovuto affrontare un difficile intervento per liberare l’uomo rimasto incastrato dalle ruote del mezzo. Sul posto sono giunti anche il personale del 118 e l’elisoccorso Areus per le prime cure. Purtroppo, mentre veniva trasferito a bordo dell’elicottero, Gallittu è stato colto da un arresto cardiaco. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dell’équipe medica, non c’è stato nulla da fare.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
        





