In Evidenza Giba, ricettazione e detenzione di munizioni: nei guai un 51enne

Giba, ricettazione e detenzione di munizioni: nei guai un 51enne

L’uomo, residente a Nuxis e già noto alle forze dell’ordine, nascondeva in un terreno agricolo attrezzature edili rubate e un'auto rubata

I Carabinieri della Stazione di Giba, con il supporto dei colleghi di Santadi e Teulada, hanno denunciato un 51enne di Nuxis, celibe e già noto alle forze dell’ordine, per i reati di ricettazione e detenzione illegale di munizioni.

L’operazione è nata da alcune informazioni raccolte sul territorio, che indicavano l’uomo come possibile responsabile di una serie di furti avvenuti nelle ultime settimane nel comune di Giba. Secondo le segnalazioni, avrebbe occultato la refurtiva all’interno del proprio terreno agricolo.

Nella serata di giovedì, i militari hanno notato l’uomo circolare nel paese e hanno deciso di sottoporlo a un controllo. Durante la perquisizione personale è stato rinvenuto materiale da scasso, elemento che ha spinto i Carabinieri ad estendere le verifiche alla sua proprietà rurale.

Nel terreno, i militari hanno scoperto attrezzatura edile risultata provento di due furti denunciati nei primi giorni di ottobre, oltre a una Lancia Y rubata ad Assemini lo scorso maggio. Inoltre, sono state sequestrate 30 cartucce calibro .22, detenute senza alcuna autorizzazione.

L’intero materiale è stato sottoposto a sequestro e la refurtiva restituita ai legittimi proprietari. Il 51enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cagliari, mentre i Carabinieri proseguono le indagini per accertare eventuali ulteriori responsabilità e possibili collegamenti con altri episodi analoghi nella zona.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it