Ora l’attesa sembra davvero terminata. Cagliari si prepara a riavere la sua metropolitana leggera a partire da lunedì 27 ottobre 2025.
A renderlo noto è stato l’Assessorato dei Trasporti della Regione. Completati i lavori di raddoppio dei binari della tratta Gennari-Caracalla e dunque la Linea 1 San Gottardo-Repubblica ripartirà dopo qualche anno di fermo.
Ricostruito così il collegamento tra piazza Repubblica e il Policlinico Universitario, che sarà raggiungibile in 22 minuti, e l’integrazione con i servizi per Settimo San Pietro nel centro intermodale di Monserrato.
Il nuovo orario è stato progettato in modo da assicurare una piena integrazione con gli altri servizi del trasporto metropolitano: la Linea 2 della metrotranvia verso Settimo San Pietro, i treni regionali per il Parteolla e Mandas–Isili, i bus navetta da e per Sestu, quelli per Sinnai e Maracalagonis.
Grazie a questa rete integrata si potrà, ad esempio, raggiungere Piazza Repubblica da Settimo San Pietro in 32 minuti, o il Policlinico Universitario da Maracalagonis in 30 minuti, combinando bus e tram.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
