Prima pagina Sant’Antioco, detenzione di cocaina in casa: una denuncia e un arresto

Sant’Antioco, detenzione di cocaina in casa: una denuncia e un arresto

Un diverbio familiare, seguito da una richiesta di aiuto, ha innescato una scoperta legata alla detenzione volta allo spaccio di cocaina

Un diverbio familiare ha innescato una scoperta legata allo spaccio di stupefacenti a Sant’Antioco.

Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione locale, supportati dai colleghi di San Giovanni Suergiu, sono intervenuti in un’abitazione in seguito a una richiesta d’aiuto giunta al 112 per un’accesa lite domestica.

Dopo aver sedato gli animi e verificato che nessuno fosse rimasto ferito, i militari hanno notato alcuni indizi che facevano presupporre la presenza di attività illecite nell’appartamento. Hanno così proceduto a una perquisizione d’iniziativa.

L’operazione ha portato all’arresto di un disoccupato 60enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 18 grammi di cocaina e di 1.025 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Contemporaneamente, un pensionato 59enne, anch’egli residente a Sant’Antioco e già noto alle Forze di Polizia, che si trovava nell’abitazione al momento del controllo, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di 3,4 grammi della medesima sostanza.

Il 60enne, espletate le procedure di rito, è stato condotto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Carbonia, in attesa del rito direttissimo che si terrà in mattinata presso il Tribunale di Cagliari per la convalida dell’arresto.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it