Momenti di alta tensione in via Agrigento, a Olbia, dove da lunedì notte un uomo è barricato nella propria abitazione, minacciando di togliersi la vita e di far esplodere la casa.
L’allarme è scattato nella tarda serata di lunedì 13 ottobre, quando l’uomo aveva manifestato l’intenzione di buttarsi dal tetto. Da allora, l’intera zona è presidiata da forze dell’ordine, Vigili del fuoco e sanitari del 118, impegnati in una delicata operazione di mediazione per riportarlo alla calma.
Nelle ultime ore, la situazione si è fatta più critica: l’uomo avrebbe aperto le valvole del gas, minacciando di far saltare in aria l’edificio. Per precauzione, l’area è stata isolata e transennata, con l’evacuazione dei residenti delle abitazioni vicine.
Proprio questa mattina la tragedia a Castel D’Azzano, in provincia di Verona, dove questa notte 3 Carabinieri sono morti e 15 operatori sono rimasti feriti durante un’esplosione avvenuta durante uno sgombero. L’episodio dunque porta le autorità a mantenere la massima prudenza nella gestione dell’intervento a Olbia.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
