Nel 2001 un uomo era stato condannato dal tribunale di Tempio per aver celebrato messe e praticato esorcismi nel Nord Sardegna senza avere alcuna ordinazione. Più di recente, questa stessa persona ora 59enne ci è ricascata e si è spacciata per un vescovo a Mondovì.
Per questo motivo, l’uomo è finito a processo con l’accusa di sostituzione di persona. I fatti risalgono a quattro anni fa, ma il processo è entrato nel vivo ieri 7 ottobre, e a ricostruire quanto accaduto è stato il vero vescovo di Mondovì.
Secondo quanto riferito, l’uomo si era presentato insieme a un complice come ministro di una supposta chiesa anglocattolica che si riuniva prevalentemente online e si era offerto di celebrare le funzioni. I due erano stati subito smascherati e il vero vescovo aveva deciso di sporgere denuncia per evitare che si potessero approfittare degli anziani.
Nel mirino della giustizia però resta solo il 59enne, visto che il complice è ormai deceduto, ma era già stato condannato in primo grado. Si resta dunque in attesa degli sviluppi del processo, la cui prossima udienza si terrà il 16 gennaio.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
