Piazza Medaglia Miracolosa è stata restituita alla comunità. Grazie all’intervento del Comune, che ha demolito un manufatto abusivo, la piazza è di nuovo pienamente accessibile e sicura per i cittadini.
L’operazione, coordinata dall’assessorato all’Ecologia urbana, ambiente e verde pubblico, guidato da Luisa Giua Marassi, ha avuto inizio questa mattina. L’intervento, autorizzato da un’ordinanza dirigenziale, ha riguardato la demolizione di una struttura abusiva che impediva l’uso pubblico dello spazio.
L’operazione, che si è svolta senza incidenti, è parte di una più ampia strategia comunale per il ripristino del decoro e della sicurezza urbana. Durante i lavori, è stata anche effettuata una derattizzazione dell’area.
Il sindaco Massimo Zedda: “Abbiamo avviato una serie di demolizioni di opere abusive grazie alla proficua collaborazione tra i Servizi comunali e le forze dell’ordine. Il nostro obiettivo prioritario è quello di restituire decoro e sicurezza nei quartieri, intervenendo prontamente per tutelare l’igiene e la tranquillità dei residenti, specialmente nelle zone più problematiche e soggette a fenomeni di abusivismo edilizio e degrado urbano”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
