Notizie Cagliari Cagliari, falsificava carte di pagamento: divieto di soggiorno per un 39enne

Cagliari, falsificava carte di pagamento: divieto di soggiorno per un 39enne

L'uomo, pregiudicato di lungo corso, ha ricevuto il provvedimento su iniziativa del Questore dopo gli ultimi episodi criminosi del 2024

Un uomo di 39 anni, residente nel Sud Sardegna e già noto alle Forze dell’ordine, è stato sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con divieto di soggiorno a Cagliari per tre anni. Il provvedimento, proposto dal Questore e valutato dall’Autorità Giudiziaria, è scattato in seguito a una lunga istruttoria della Divisione Polizia Anticrimine.

Il soggetto, con precedenti che spaziano dai reati contro il patrimonio a quelli in materia di armi e stupefacenti dal 2009, era già destinatario di un avviso orale del Questore. Nel corso del 2024 era stato più volte denunciato dalla Squadra Volanti per ricettazione e per l’indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento non in contanti, episodi commessi nel territorio di Cagliari.

Ritenuta accertata la pericolosità sociale e i requisiti previsti dalla legge, l’Autorità Giudiziaria ha confermato l’applicazione della misura di prevenzione personale.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it