Province Sud Sardegna Villasor, rapine a mano armata: arrestato un 54enne dopo mesi di indagini

Villasor, rapine a mano armata: arrestato un 54enne dopo mesi di indagini

L’uomo, residente a Serramanna, è accusato di due colpi messi a segno l’11 febbraio in altrettante tabaccherie

È finito in carcere il presunto autore delle due rapine che, lo scorso febbraio, avevano scosso la comunità di Villasor. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sanluri, con il supporto della Stazione locale, hanno arrestato un 54enne disoccupato di Serramanna, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Cagliari.

L’uomo è accusato di aver agito l’11 febbraio, quando due tabaccherie del centro furono prese di mira nel giro di pochi minuti. Nel primo caso si era fatto consegnare circa 500 euro sotto la minaccia di una pistola, mentre nel secondo colpo aveva sottratto 800 euro, esplodendo anche un colpo in aria, poi rivelatosi a salve, ma sufficiente a seminare il panico.

Le indagini, coordinate dai Carabinieri di Villasor con il supporto del Norm e dei colleghi di Serramanna, Serrenti, Nuraminis e Lunamatrona, si sono concentrate su tracce fondamentali, come un copriruota perso dall’auto in fuga e un bossolo compatibile con l’arma usata. La svolta è arrivata a luglio, quando una perquisizione a casa del sospettato ha permesso di recuperare abiti identici a quelli indossati durante le rapine, un’Opel Astra coupé grigia priva di targhe e una carabina ad aria compressa con munizioni.

Sulla base delle prove raccolte, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il provvedimento restrittivo. L’uomo è stato tradotto nel carcere di Uta, dove resterà a disposizione dei magistrati per le valutazioni successive.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it