Province Città Metropolitana Ustionato a Uta, grande mobilitazione per donare il sangue a Marcellino Troncia

Ustionato a Uta, grande mobilitazione per donare il sangue a Marcellino Troncia

Il 69enne è rimasto gravemente ustionato nei giorni scorsi e lotta tra la vita e la morte in ospedale: nel pomeriggio l'intervento chirurgico

Marcellino Troncia, 69 anni, sta combattendo una battaglia decisiva all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari dopo essere rimasto gravemente ustionato in un incidente domestico avvenuto a Uta. L’uomo, molto conosciuto nella comunità, si trova nel centro grandi ustioni, assistito dai medici e dalla famiglia, che non lo lascia un attimo. Le sue condizioni restano critiche, nonostante il costante impegno dei sanitari.

L’incidente è avvenuto mercoledì, quando Troncia stava effettuando la manutenzione di una stufa all’interno della sua abitazione. Improvvisamente si è sprigionata una fiammata che lo ha investito, provocandogli ustioni sul 40% del corpo.

Nelle ultime ore si è registrata una grande mobilitazione sui social. Dopo l’appello della figlia, decine di persone si sono attivate per cercare donatori o donare il sangue di gruppo A positivo, fondamentale per affrontare l’intervento in programma questo pomeriggio, dove Marcellino perderà molto sangue. Nell’ultimo aggiornamento comunicato sui social dalla stessa figlia, il 69enne è entrato in sala operatoria intorno alle 15. Ora tutti pregano per lui.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it