Province Sassari Tragedia sventata a Porto Ferro, due bambini salvati dal mare agitato

Tragedia sventata a Porto Ferro, due bambini salvati dal mare agitato

Due fratelli, in vacanza con la famiglia, sono stati salvati dall'intervento tempestivo e coraggioso dei bagnini dopo essere stati travolti da una corrente insidiosa

Crediti foto: Ansa

Un pomeriggio che stava per trasformarsi in tragedia si è concluso con un sospiro di sollievo sulla spiaggia di Porto Ferro. Due fratelli, in vacanza con la famiglia, sono stati salvati dall’intervento tempestivo e coraggioso dei bagnini dopo essere stati travolti da una corrente insidiosa.

La disavventura è avvenuta mentre il maestrale stava aumentando il moto ondoso. Il più piccolo dei due, di circa dieci anni, ha notato che il fratello maggiore era in difficoltà ed è stato a sua volta trascinato al largo. Anche il padre, nel disperato tentativo di raggiungerli, non è riuscito a soccorrerli.

La situazione è precipitata rapidamente, aumentando il rischio, finché i due bagnini in servizio non sono intervenuti con prontezza. Utilizzando la rescue board, sono riusciti a raggiungere i bambini e a riportarli a riva sani e salvi. Il gesto ha suscitato grande sollievo tra i presenti e ha dimostrato ancora una volta l’importanza della preparazione e del coraggio dei soccorritori.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it