Sport Cagliari-Virtus Entella, Pisacane: “Prima tappa importante, sarà partita vera”

Cagliari-Virtus Entella, Pisacane: “Prima tappa importante, sarà partita vera”

Il tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, presenta la sfida di Coppa Italia contro la Virtus Entella che aprirà ufficialmente la nuova stagione

Il tecnico Fabio Pisacane al debutto ufficiale in questa nuova avventura da allenatore del Cagliari. Sabato i rossoblù sfidano la Virtus Entella in Coppa Italia, aprendo così la stagione. Grande attesa per i nuovi acquisti, in particolare Sebastiano Esposito, ultimo arrivato in questa campagna acquisti che ora però potrebbe vedere anche qualche uscita importante.

La gara. “Questa gara è la prima tappa di un percorso iniziato un mese fa. I ragazzi si sono allenati con intensità e voglia di crescere, questo mi rende fiducioso. Mi aspetto di vedere un Cagliari che mette in campo le idee, voglio vedere meno isterismo e frenesia nella circolazione della palla. Loro hanno un ottimo allenatore, sarà una partita vera. Crediamo alla Coppa Italia, è un nostro obiettivo andare avanti il più possibile”.

Infermeria. “Luperto è in personalizzato da giorni, ma non so se lo schiererò, penso più no che sì. Gaetano viene da un’operazione al menisco, si sta allenando in gruppo ma sarà difficile vederlo in campo”.

Nuovi. “Kilicsoy va aspettato e inserito gradualmente, è compito mio e del mio staff alleggerirgli la testa. Viene da un percorso in cui gli sono state poste aspettative molto alte sulle spalle e noi non dobbiamo commettere lo stesso errore. Esposito ha grandissima qualità e personalità, ha un’esperienza importante e siamo felici che abbia scelto il Cagliari”.

Mercato. “Non ho paura che possa andar via qualcuno. Ho iniziato questo percorso sapendo che alcuni giocatori, dinnanzi a offerte irrinunciabili, potessero partire. Vinciguerra? Cerchiamo la soluzione migliore per farlo giocare con continuità”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it