Tenta di rubare una bici a Cagliari, ma gli va male. I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 25enne tunisino, disoccupato e domiciliato a Monastir, sorpreso in flagranza di reato mentre cercava di fuggire dopo aver sottratto una bicicletta in via Napoli.
Il mezzo apparteneva a un giovane barbiere di 20 anni, residente a Samassi, che si è accorto del furto e ha deciso di inseguire personalmente il ladro. Raggiunto il sospettato in via Roma, è nato uno scontro fisico tra i due, culminato in una colluttazione nel tentativo di recuperare la bici.
Le grida hanno attirato diversi passanti che, senza esitazione, sono intervenuti in soccorso del ragazzo derubato. Il malvivente è stato così bloccato fino all’arrivo dei Carabinieri, allertati tramite il numero di emergenza 112. I militari hanno immobilizzato il 25enne e lo hanno trasferito nei locali della Stazione Carabinieri di Cagliari-Villanova per completare le procedure di identificazione e fermo.
L’uomo è ora accusato di rapina impropria, reato che si configura quando il furto è seguito da violenza o minaccia per garantirsi l’impunità. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
