Notizie Cagliari Cagliari, evade per 3 volte in 5 giorni dai domiciliari: 47enne in...

Cagliari, evade per 3 volte in 5 giorni dai domiciliari: 47enne in carcere

L'uomo era evaso tre volte in 5 giorni danneggiando il bracialetto elettronico. L'Autorità giudiziaria ha deciso per il carcere

Un uomo di 47 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, è stato trasferito in carcere questa mattina all’alba a Cagliari. I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale hanno eseguito un’ordinanza del Tribunale che ha revocato gli arresti domiciliari, sostituendoli con la più severa custodia cautelare in carcere.

Il provvedimento è stato emesso a seguito di una serie di gravi violazioni commesse dal 47enne nei giorni scorsi. Il 16, 19 e 21 luglio, l’uomo è stato colto in flagrante mentre evadeva dalla sua abitazione e, in tutte le occasioni, danneggiava il braccialetto elettronico che gli era stato applicato, rendendolo inutilizzabile.

Questi episodi ripetuti non solo configurano reati di evasione e danneggiamento di un bene dello Stato, ma hanno anche evidenziato una palese e continua inosservanza delle prescrizioni impostegli dall’Autorità Giudiziaria. La decisione di disporre il carcere è motivata dalla ormai accertata inefficacia degli arresti domiciliari nel garantire le esigenze cautelari dei procedimenti penali in corso.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta, dove rimane a disposizione della Procura della Repubblica di Cagliari.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it