Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Stazione di Monserrato hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un 37enne disoccupato del posto, già noto alle forze dell’ordine, in seguito a una condanna definitiva per la violazione di misure cautelari imposte dalla magistratura.
Il provvedimento, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Cagliari, si riferisce a fatti risalenti alla sera del 10 ottobre 2024, quando l’uomo fu arrestato in flagranza di reato per aver violato ripetutamente l’ordine di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla madre, una 56enne casalinga residente a Monserrato.
In quell’occasione, i Carabinieri lo avevano intercettato a soli 300 metri dall’abitazione della donna, dopo un tentativo di fuga a piedi. Si trattava dell’ennesima e deliberata inosservanza delle misure restrittive, già più volte disattese in passato.
A seguito della sentenza divenuta definitiva, l’uomo dovrà scontare una pena residua di 5 mesi e 29 giorni di reclusione. Dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
