Province Città Metropolitana Capoterra, incendio a Tanca e Sa Turri: barracelli e volontari evitano il...

Capoterra, incendio a Tanca e Sa Turri: barracelli e volontari evitano il peggio

Il pronto intervento dei volontari e dei barracelli ha permesso di evitare che il rogo si propagasse in maniera incontrollata

Crediti foto: Compagnia Barracellare di Capoterra

Un incendio è divampato nelle scorse ore a Capoterra, in località Tanca e Sa Turri, coinvolgendo una fascia di vegetazione a ridosso della sede stradale. L’emergenza ha richiesto un intervento rapido per contenere le fiamme e tutelare la sicurezza pubblica.

Nonostante sia ancora in attesa di ricevere un nuovo mezzo antincendio, la Compagnia Barracellare di Capoterra è intervenuta con prontezza, presidiando l’area e collaborando attivamente nelle operazioni di contenimento del rogo e alla bonifica. Fondamentale l’intervento a terra di 3 mezzi di 2 associazioni, che grazie all’impegno dei volontari hanno scongiurato l’espansione del rogo.

L’episodio, che si inserisce in un contesto stagionale ad alto rischio incendi, conferma l’importanza del presidio territoriale e del ruolo fondamentale svolto dalle forze locali di protezione civile, soprattutto nei territori più esposti. Le operazioni si sono concluse senza conseguenze gravi, ma l’allerta resta alta.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it