Come era stato preannunciato dal vertice di maggioranza, la Giunta regionale della Sardegna questa sera ha approvato la manovra di bilancio da 800 milioni.
“Abbiamo scelto di intervenire su ciò che serve davvero – afferma l’assessore Meloni – Ogni voce di spesa nasce da un bisogno che abbiamo incontrato o ascoltato nei territori. Non si tratta solo di risolvere criticità, ma anche di valorizzare occasioni pronte a generare impatto positivo”.
17 milioni verranno impiegati per il sostegno a famiglie e diritto alla casa. Inoltre, 5 milioni saranno invece destinati per contrastare la crisi occupazionale.
Manovra importante poi per le strade, a cui sono stati destinati quasi 50 milioni di euro per renderle più sicure e accessibili. 20 milioni invece andranno alla rigenerazione urbana e circa 10 milioni di euro sono destinati a sostenere allevatori e imprese agricole, colpite dalle crisi settoriali.
Tra le altre questioni infine, 9 milioni sono stati investiti per contrastare la nuova emergenza che sta minacciando il settore zootecnico, ovvero la dermatite nodulare.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
