Prima pagina Orro nella storia, la sua Italia ottiene la striscia vincente più lunga...

Orro nella storia, la sua Italia ottiene la striscia vincente più lunga di sempre

Le azzurre chiudono imbattute la fase intercontinentale della VNL 2025: sono 26 i successi di fila. Ora rotta sulle Finals di Lodz

Crediti foto: Alessia Orro - Instagram

Dodici partite, dodici vittorie e una striscia vincente che entra di diritto nella storia del volley femminile italiano. L’Italia di Julio Velasco chiude la fase intercontinentale della Volleyball Nations League 2025 con un netto 3-0 sull’Olanda (25-23, 28-26, 25-18) alla Omnisport Arena di Apeldoorn, conquistando la 26ª vittoria consecutiva in match ufficiali, eguagliando il record della Nazionale guidata da Massimo Barbolini tra il 2007 e il 2008.

Con questo ennesimo successo, le azzurre terminano al primo posto assoluto la fase a gironi della VNL, guadagnandosi la testa di serie numero 1 in vista delle Finals di Lodz, in programma dal 23 al 27 luglio. Un risultato straordinario che conferma lo stra-potere tecnico, fisico e mentale della squadra italiana in questo biennio tra estate 2024 e 2025.

In campo è stata ancora una volta la regia di Alessia Orro a dettare i ritmi, con le certezze Egonu, Sylla, Degradi, Danesi e Fahr a fare la differenza nei momenti chiave. Ma tutto il gruppo ha risposto presente, dimostrando compattezza e lucidità anche nei finali tirati di primo e secondo set.

Ora il gruppo può rifiatare qualche giorno prima di tuffarsi nell’avventura polacca dove in palio c’è la possibilità di chiudere la VNL con il titolo, oltre che superare il record storico di vittorie consecutive che, a questo punto, è davvero a un passo.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it