In Evidenza Gaia Costa, oggi l’autopsia: proseguono le indagini su Vivian Spohr

Gaia Costa, oggi l’autopsia: proseguono le indagini su Vivian Spohr

La 24enne travolta sulle strisce da un Suv: al vaglio le telecamere di videosorveglianza e il cellulare della conducente tedesca Vivian Spohr

Sarà effettuata questo pomeriggio l’autopsia sul corpo di Gaia Costa, la 24enne di Tempio Pausania travolta da un Suv lo scorso martedì 8 luglio a Porto Cervo, mentre stava attraversando sulle strisce pedonali in via Aga Khan. L’incarico è stato affidato al medico legale Salvatore Lorenzoni dai pubblici ministeri Gregorio Capasso e Milena Aucone, titolari dell’indagine.

La famiglia della giovane, che lavorava in Costa Smeralda come baby-sitter, sarà assistita dal medico legale Francesco Serra, nominato come consulente di parte dall’avvocato Antonello Desini. I funerali di Gaia sono in programma a Tempio Pausania martedì 15 luglio, alle 17.30, nella Cattedrale di San Pietro. Ma la conferma arriverà solo dopo l’autopsia, quando verrà deciso se restituire subito il corpo alla famiglia.

Intanto, proseguono le indagini da parte dei Carabinieri che stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona del tragico impatto. Le riprese serviranno a verificare se la conducente del Suv, la 51enne tedesca Vivian Spohr, stesse utilizzando il telefono cellulare al momento dell’incidente, eventualità che rappresenterebbe un’aggravante per la sua posizione.

Dopo l’incidente, Spohr è rientrata in Germania, ma resta al centro delle indagini. L’alcoltest cui è stata sottoposta è risultato negativo. L’automobile è stata sequestrata, così come il cellulare della donna, ora oggetto di analisi tecniche da parte degli investigatori.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it