Un vasto incendio scoppiato nel primo pomeriggio ha messo in ginocchio le campagne di Sindia. Il rogo, divampato intorno alle 14, ha richiesto l’immediato intervento di due Canadair e due elicotteri, con un ampio dispiegamento di mezzi e uomini a terra.
Sul posto sono intervenute le squadre della Forestale, i barracelli di Macomer, i Vigili del fuoco di Macomer e Oristano, più alcuni volontari. Le fiamme, alimentate dal vento e dall’alta temperatura, hanno lambito delle aziende agricole e agriturismi della zona, oltre a un’area boscata particolarmente densa di vegetazione.
Il fumo ha avvolto l’intera area rendendo l’intervento ancora più complesso. Una delle aziende agricole risulta completamente circondata dal fuoco: è stata presidiata per ore dai Vigili del fuoco per evitare conseguenze ancora più gravi. In via precauzionale sono state evacuate diverse attività, mentre il traffico veicolare è stato deviato.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
