“Chiediamo alla Regione Sardegna la massima attenzione per l’intero comparto agroalimentare in vista dei dazi devastanti, in arrivo dagli USA, che investiranno il nostro sistema produttivo agricolo isolano a partire dal prossimo 1 agosto”. Questo l’appello lanciato dal presidente di Confagricoltura Sardegna, Stefano Taras.
L’associazione di categoria è estremamente preoccupata dalla mannaia dei dazi e chiede che “la Regione intervenga rapidamente con le giuste contromisure di sostegno alle imprese”. Fari puntati sul prossimo assestamento di bilancio, “tenendo conto delle possibili azioni sull’accesso al credito o di gestione finanziaria come il pegno rotativo, e coinvolgendo nelle decisioni operative le associazioni di categoria”.
Confagricoltura conclude: “Tutte le aziende, con la propria varietà produttiva, hanno la stessa dignità e lo stesso diritto a continuare a produrre economie nei diversi territori dell’Isola. Con i prossimi dazi è infatti a rischio il futuro del made in Sardinia”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
