Province Sud Sardegna Muravera, condannato per omicidio stradale: ex guardia giurata ai domiciliari

Muravera, condannato per omicidio stradale: ex guardia giurata ai domiciliari

I Carabinieri di Muravera hanno eseguito l'arresto di un 49enne condannato in via definitiva a 3 anni e 8 mesi di reclusione per omicidio stradale aggravato

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Muravera hanno dato esecuzione a un ordine di detenzione domiciliare nei confronti di un 49enne del posto, ex guardia giurata, condannato in via definitiva a 3 anni e 8 mesi di reclusione per omicidio stradale aggravato.

I fatti risalgono alla notte del 30 maggio 2024, quando l’uomo, alla guida di una moto di grossa cilindrata sulla ex SS 125 in direzione Muravera, perse il controllo in curva a causa della velocità elevata, finendo fuori strada dopo aver urtato un segnale. A bordo con lui c’era un operaio 30enne del posto, che morì sul colpo nonostante l’intervento del 118.

Le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di San Vito avevano subito evidenziato lo stato di ebbrezza del conducente, con un tasso alcolemico pari a 2,08 g/l. L’uomo era stato quindi denunciato per omicidio stradale aggravato e gli erano stati ritirati il porto d’armi e sequestrate armi e munizioni detenute legalmente.

Ora, a seguito della sentenza definitiva e del provvedimento del Tribunale di Sorveglianza di Cagliari, l’uomo sconterà la pena in regime di detenzione domiciliare. I Carabinieri lo hanno rintracciato nella sua abitazione e, dopo le formalità di rito, dato esecuzione al provvedimento, informando l’Autorità Giudiziaria competente.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it