Province Città Metropolitana Quartu Sant’Elena, sporco e pieno di blatte: chiuso stabilimento balneare

Quartu Sant’Elena, sporco e pieno di blatte: chiuso stabilimento balneare

I Nas di Cagliari hanno chiuso uno stabilimento balneare: le condizioni si sono rivelate del tutto incompatibili con gli standard minimi di igiene

Prosegue con rigore l’attività di controllo del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) dei Carabinieri di Cagliari nell’ambito della campagna nazionale “Giubileo 2025”, focalizzata in particolare sul settore della ristorazione nei luoghi ad alta frequentazione turistica.

Questa mattina, i militari hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso uno stabilimento balneare del litorale di Quartu Sant’Elena, gestito da un imprenditore 50enne del posto. Il sopralluogo ha evidenziato gravi e diffuse irregolarità: superfici operative e arredi incrostati di sporco, formazioni di ruggine, accumuli di polvere e residui nei piani cucina, oltre a una massiccia infestazione da blatte, vive e morte, sia nelle aree di preparazione che nei locali di stoccaggio alimentare.

Le condizioni riscontrate sono state ritenute incompatibili con i requisiti minimi di sicurezza alimentare. Per questo motivo, i Carabinieri del Nas hanno disposto l’immediata sospensione dell’attività, che potrà essere revocata solo a seguito di un’ispezione di verifica dopo il ripristino completo degli standard igienici richiesti.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it