Si chiamava Massimo Casu, aveva 54 anni e viveva poco distante da dove si è consumata la tragedia. È lui la vittima dell’incidente mortale avvenuto questa mattina, intorno alle 6.45, in via Lubiana, alle porte di Carbonia.
Casu, operaio molto conosciuto in città, era in sella alla sua motocicletta e stava uscendo da una via laterale per immettersi sulla strada principale quando, secondo una prima ricostruzione dei fatti ancora in corso, è entrato in collisione con un furgone Citroën Jumper in transito.
L’impatto è stato violento e fatale: l’uomo è morto sul colpo, a poche decine di metri dalla sua abitazione. I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare nulla se non constatarne il decesso.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile di Carbonia, che hanno effettuato i rilievi tecnici e delimitato l’area per consentire lo svolgimento in sicurezza delle indagini. Al momento, si lavora per chiarire la dinamica esatta dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
La notizia della morte di Massimo Casu ha profondamente scosso l’intera comunità di Carbonia, dove l’uomo era conosciuto e stimato.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
