Notizie Cagliari Cagliari, in casa una clinica estetica abusiva: denunciata una 35enne

Cagliari, in casa una clinica estetica abusiva: denunciata una 35enne

Una 35enne è stata denunciata per esercizio abusivo della professione medica a Cagliari, dopo che i Carabinieri del Nas hanno scoperto la sua clinica estetica abusiva

Operazione dei Carabinieri del Nas di Cagliari che, con il supporto della Stazione di Cagliari San Bartolomeo, hanno smantellato un’attività abusiva di medicina estetica esercitata all’interno di un’abitazione nel capoluogo sardo.

Nel corso della perquisizione personale e domiciliare nei confronti di una 35enne residente a Cagliari, i militari hanno scoperto un’intera stanza allestita come cabina estetica, completa di lettino, lampade, carrelli mobili e numerosi dispositivi medici.

Sequestrati filler dermici, tossina botulinica, aghi, siringhe, lidocaina e acido ialuronico, per un valore stimato di circa 5.000 euro. La quantità di farmaci e attrezzature, suddivisi in decine di confezioni, ha chiaramente fatto propendere per un utilizzo non personale, ipotizzando prestazioni a pagamento senza titoli abilitativi.

La 35enne è stata denunciata per esercizio abusivo della professione medica. Durante i controlli, i Carabinieri hanno anche sequestrato sacchi di rifiuti sanitari smaltiti in modo illecito, in violazione della normativa ambientale, per cui scatterà una sanzione amministrativa.

Alcuni dei farmaci rinvenuti risultano di provenienza extra-UE e sono in corso accertamenti per verificarne l’importazione e l’eventuale somministrazione a pazienti, in assenza di controllo sanitario.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it