Province Città Metropolitana Pula, droga e contanti in casa: arrestato 21enne per spaccio

Pula, droga e contanti in casa: arrestato 21enne per spaccio

Un giovane residente a Capoterra è stato fermato a Pula dopo aver tentato di sfuggire a un controllo dei Carabinieri

Blitz dei Carabinieri della Stazione di Pula nella notte appena trascorsa. Un giovane di 21 anni, residente a Capoterra e disoccupato, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento è scattato durante un servizio di pattuglia nel centro abitato, mirato al controllo del territorio e alla vigilanza di luoghi sensibili, come locali pubblici e zone di aggregazione. I militari hanno notato il giovane all’interno di una sala slot: alla vista dell’uniforme, ha cercato di allontanarsi rapidamente, mostrando un atteggiamento sospetto.

Dopo un breve inseguimento a piedi, il ragazzo è stato fermato e perquisito: addosso aveva alcune dosi di droga. La perquisizione è poi proseguita nella sua abitazione, dove i carabinieri hanno rinvenuto 1,7 grammi di cocaina, 11 grammi di hashish, 560 euro in contanti – ritenuti provento dell’attività illecita – e materiale per il confezionamento delle dosi.

Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto al Tribunale di Cagliari, dove si sta svolgendo l’udienza di convalida con rito direttissimo.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it