Nuovo acquisto per la Dinamo Sassari che ieri pomeriggio ha reso noto di aver raggiunto l’accordo per portare in biancoblù il playmaker Alessandro Zanelli.
Classe 1992, aveva mosso i primi passi nelle giovanili della Benetton Treviso. A 22 anni aveva esordito in A2 con Recanati, mentre nel 2018 era arrivata la chiamata dalla A con L’Happy Casa Brindisi.
Dopo quattro stagioni in Puglia aveva fatto ritorno a Treviso con la maglia della Nutribullet e infine la scorsa stagione ha giocato a Scafati con una media di 5,4 punti, 1,8 rimbalzi e 1,5 assist in 16,8 minuti di impiego col 37% al tiro pesante.
“Parlare con coach Bulleri mi ha subito trasmesso entusiasmo: percepire la sua fiducia nei miei confronti è stato determinante nella scelta di sposare questo progetto” ha affermato Zanelli ai microfoni del club.
“Nel corso della mia carriera ho affrontato la Dinamo tantissime volte e l’ho sempre vista come una società ambiziosa, ben organizzata e con una grande storia alle spalle. Arrivo da una stagione complicata, soprattutto sotto il profilo del contesto di squadra – ha proseguito – e ho una grande voglia di riscatto: il mio obiettivo principale è contribuire al massimo ai risultati del gruppo”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
