Notizie Cagliari Caldo torrido a Cagliari, limitata fruibilità degli ascensori a Castello

Caldo torrido a Cagliari, limitata fruibilità degli ascensori a Castello

La sospensione del servizio è volta a tutelare sia i lavoratori che i passeggeri da possibili blocchi e disagi dovuti al calore

Crediti foto: Comune di Cagliari

A partire da domani, martedì 1° luglio 2025, e fino a nuova comunicazione, gli ascensori pubblici che collegano al quartiere Castello subiranno delle interruzioni programmate. La decisione è stata presa a causa delle temperature estremamente elevate registrate nei vani macchine in questi giorni.

La sospensione, volta a tutelare sia i lavoratori che i passeggeri da possibili blocchi e disagi dovuti al calore, vedrà l’impianto Scalette Santa Chiara fermo tutti i giorni dalle 14:30 alle 20:30. L’impianto Unione Sarda alto sarà inattivo tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00, con uno stop prolungato fino alle 17:00 in caso di avviso di condizioni meteo avverse. Infine, l’impianto Bastione Saint Remy non funzionerà tutti i giorni dalle 11:00 alle 15:15, e la sospensione sarà estesa fino alle 18:00 se ci saranno avvisi di condizioni meteo avverse.

I tecnici della ditta di manutenzione sono già al lavoro per individuare una soluzione definitiva che permetta il ripristino del funzionamento ordinario e sicuro degli impianti, anche in presenza di temperature elevate.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it