In Evidenza Sanità, Todde e capigruppo di maggioranza riuniti a Villa Devoto

Sanità, Todde e capigruppo di maggioranza riuniti a Villa Devoto

L'incontro mira a fare il punto della situazione tra gli alleati, in un contesto segnato da recenti tensioni all'interno del "campo largo"

Crediti foto: Ansa

Una riunione di maggioranza è attualmente in corso a Villa Devoto, presieduta dalla presidente Alessandra Todde, con un’agenda incentrata principalmente sulla sanità. Al vertice partecipano i capigruppo del Consiglio regionale, alcuni assessori e il presidente dell’Assemblea, oltre al segretario del PD, Piero Comandini.

L’incontro mira a fare il punto della situazione tra gli alleati, in un contesto segnato da recenti tensioni all’interno del “campo largo”. Questo fa seguito alla direzione regionale del PD, che ha discusso la delicata questione delle nomine dei commissari nelle ASL e AOU, decisioni volute dalla governatrice e che avevano visto gli assessori dem disertare una precedente giunta.

Si prevede che questo vertice sia di natura interlocutoria, data l’imminenza di due fattori cruciali: il primo è l’esito ancora atteso dalla seconda udienza al Tribunale civile di Cagliari sul caso della decadenza, tenutasi ieri. Il secondo è il prossimo cambio al vertice del Partito Democratico, che probabilmente attenderà la nomina della nuova leadership per ridefinire il proprio ruolo all’interno della maggioranza di “campo largo” e i rapporti con la presidente Todde.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it