Il professor Alberto Cauli, direttore di Reumatologia del Policlinico Duilio Casula, è il nuovo presidente della Fondazione Italiana per la Ricerca sulle Malattie Reumatologiche (FIRA). A deciderlo all’unanimità è stata la comunità reumatologica italiana, accademica e ospedaliera.
L’inizio del mandato è stato celebrato durante il primo Gala FIRA per la Ricerca sulle Malattie Reumatologiche “Donne in movimento”, nel Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Durante il suo intervento, il professor Alberto Cauli ha espresso la sua gratitudine. “Negli ultimi vent’anni la ricerca ha compiuto enormi progressi – ha detto il professore – consentendo di migliorare significativamente le cure e la qualità della vita di molte persone affette da malattie reumatologiche. Ma la battaglia non è finita”.
Lo specialista del Policlinico Duilio Casula ha concluso: “Servono ancora risorse e impegno per comprendere a fondo i meccanismi alla base di queste patologie e sviluppare terapie sempre più efficaci”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
