Notizie Medicina e Scienza Malattie Reumatologiche, il professor Cauli nuovo presidente della Fira

Malattie Reumatologiche, il professor Cauli nuovo presidente della Fira

Lo specialista del Policlinico Duilio Casula guiderà la Fondazione Italiana per la Ricerca sulle Malattie Reumatologiche

Il professor Alberto Cauli, direttore di Reumatologia del Policlinico Duilio Casula, è il nuovo presidente della Fondazione Italiana per la Ricerca sulle Malattie Reumatologiche (FIRA). A deciderlo all’unanimità è stata la comunità reumatologica italiana, accademica e ospedaliera.

L’inizio del mandato è stato celebrato durante il primo Gala FIRA per la Ricerca sulle Malattie Reumatologiche “Donne in movimento”, nel Museo della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

Durante il suo intervento, il professor Alberto Cauli ha espresso la sua gratitudine. “Negli ultimi vent’anni la ricerca ha compiuto enormi progressi – ha detto il professore – consentendo di migliorare significativamente le cure e la qualità della vita di molte persone affette da malattie reumatologiche. Ma la battaglia non è finita”.

Lo specialista del Policlinico Duilio Casula ha concluso: “Servono ancora risorse e impegno per comprendere a fondo i meccanismi alla base di queste patologie e sviluppare terapie sempre più efficaci”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it