Un uomo originario dell’Ogliastra, dimesso dal reparto di Psichiatria del San Martino di Oristano, si è rifiutato di lasciare l’ospedale e ha aggredito sia il personale medico che gli agenti di polizia. L’individuo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Sul posto è intervenuta una pattuglia delle Volanti della Questura, inviata dalla Sala Operativa, come riporta LinkOristano.
Una volta giunti, gli agenti, in coordinamento con la Centrale Operativa e lo staff sanitario, sono riusciti inizialmente a calmare l’uomo e a trovare una soluzione temporanea: avrebbe potuto passare la notte al sicuro in ospedale e rientrare a casa il mattino seguente. Tuttavia, informato di questo accordo, l’uomo ha reagito violentemente, scagliandosi contro operatori sanitari e agenti.
Grazie alla prontezza e all’addestramento degli agenti, l’uomo è stato immobilizzato, evitando così ulteriori pericoli per l’incolumità dei presenti. È stato quindi riaffidato alle cure del reparto di Psichiatria e denunciato.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
