È finito in carcere un uomo di 47 anni, disoccupato, già sottoposto agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’ex compagna. I Carabinieri della Stazione di Cagliari Villanova hanno dato esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cagliari, a seguito di ripetute violazioni delle prescrizioni imposte.
Sebbene fosse autorizzato a uscire solo in rare e brevi occasioni, l’uomo era già stato sorpreso più volte fuori casa. L’episodio più grave è avvenuto il 7 maggio scorso, quando è stato fermato da una pattuglia mentre pedinava la sua ex compagna. La donna, che aveva denunciato in passato diverse aggressioni, è stata soccorsa dai Carabinieri e trasportata al pronto soccorso per le cure del caso. L’uomo è stato nuovamente denunciato a piede libero e la sua condotta è stata immediatamente segnalata all’Autorità Giudiziaria.
Considerata la pericolosità del soggetto e il rischio concreto di nuove violenze, il giudice ha ritenuto insufficiente la misura dei domiciliari, optando per la custodia cautelare in carcere. Il 47enne è stato rintracciato presso la sua abitazione, dichiarato in arresto e trasferito nella Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
