Notizie Cagliari Cagliari, ruba una borsetta e prova a scappare: arrestato 29enne

Cagliari, ruba una borsetta e prova a scappare: arrestato 29enne

Il giovane di origine straniera aveva importunato una coppia in un bar di via Sonnino e poi aveva portato via la borsa con cellulare e carte di credito

(Foto credit: Ansa)

Un giovane di 29 anni è stato arrestato in flagranza dalla Polizia di Stato a Cagliari per l’ipotesi di reato di rapina aggravata lo scorso sabato.

Secondo la ricostruzione il ragazzo, di origine straniera, si era avvicinato ad una giovane coppia che stava consumando un pasto all’interno di un bar in via Sonnino.

In un momento di distrazione della coppia, il giovane ha sottratto alla ragazza la borsa contenente il cellulare e le carte di credito, oltre a documenti personali. Il soggetto si è poi allontanato ma è stato prontamente raggiunto dai due ragazzi e qui è partita una colluttazione: il ladro infatti ha strattonato il compagno della ragazza.

A quel punto è sopraggiunta la Polizia e il malvivente si è dato nuovamente alla fuga, liberandosi di quanto aveva illecitamente acquisito. La pattuglia in servizio lo ha raggiunto in Piazza De Gasperi e lo ha fermato dopo una breve resistenza.

Il giovane è stato poi perquisito e sono stati trovati un coltello a serramanico e diverse carte di credito, rubate ad altre vittime. Così, il 29enne è stato arrestato per l’ipotesi di reato di rapina impropria, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e trasportato al carcere di Uta.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it