Notizie Cagliari Cagliari, quasi 4 tonnellate di rifiuti raccolti a Giorgino

Cagliari, quasi 4 tonnellate di rifiuti raccolti a Giorgino

240 volontari e volontarie hanno lavorato per circa tre ore la mattina di sabato 10 maggio radunando plastica, vetro, carta e altri rifiuti più o meno grandi che negli ultimi anni hanno invaso la spiaggia cagliaritana di Giorgino

Si è conclusa con una grande pulizia straordinaria di Giorgino, con be n3800 chili di rifiuti raccolti, la seconda edizione dei Clean Up Games organizzata a Cagliari dall’associazione Rebelterra.

240 volontari e volontarie hanno lavorato per circa tre ore la mattina di sabato 10 maggio radunando plastica, vetro, carta e altri rifiuti più o meno grandi che negli ultimi anni hanno invaso la spiaggia cagliaritana di Giorgino, un tempo gioiello cittadino e oggi purtroppo destinazione di abbandoni abusivi.

All’evento, patrocinato dal Comune di Cagliari, dalla Città Metropolitana e dalla Regione Sardegna e realizzato grazie alla collaborazione del Ctm e di diverse aziende private, hanno partecipato studenti e studentesse delle scuole cittadine, famiglie, associazioni, gruppi, cittadini e cittadine che hanno messo a disposizione il proprio tempo per la mattina di pulizie.

“Sono soddisfatta della partecipazione e dell’entusiasmo della gente – sottolinea Carola Farci, presidente di Rebelterra. – Ma davvero è incredibile lo stato di incuria in cui versa Giorgino. Bisogna trovare una soluzione strutturale perché è impensabile che quella che un tempo era la spiaggia dei cagliaritani ora ne sia la discarica”.