Oltre 3,7 tonnellate di infiorescenze di cannabis sono state ritrovate e sequestrate dalla Guardia di Finanza di Ozieri all’interno di un’azienda agricola situata nel Sassarese. La droga, occultata in grossi sacchi industriali e priva di qualsiasi documentazione giustificativa, era pronta per essere immessa sul mercato.
Secondo quanto riferito dalla Guardia di Finanza, il valore dello stupefacente sul mercato all’ingrosso ammonta a circa 3 milioni di euro. Tuttavia, se distribuita al dettaglio, la sostanza avrebbe potuto fruttare oltre 15 milioni di euro nelle piazze di spaccio.
Il controllo è scattato nel corso di un’attività specifica di polizia economico-finanziaria, mirata alla lotta contro il lavoro nero e le irregolarità nel settore agricolo. I finanzieri sono stati insospettiti dallo stato di agitazione del titolare dell’azienda, che ha portato a un’ispezione più approfondita, culminata con la scoperta del carico illecito.
L’uomo, responsabile dell’azienda agricola, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
