I Carabinieri del Radiomobile di Dolianova hanno concluso le indagini sull’incidente mortale avvenuto all’alba del 19 aprile scorso lungo la Statale 466, nel territorio di Serdiana. Deferito in stato di libertà il conducente della moto coinvolta, un 37enne di Quartu Sant’Elena, che è ora accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza.
Secondo quanto ricostruito dai militari, la moto di grossa cilindrata diretta verso Monastir era uscita di strada intorno alle 6 del mattino, terminando la corsa contro un cartello stradale. L’urto è stato fatale per il passeggero, anche lui 37enne e residente a Quartu, che è morto sul colpo. Il conducente, invece, era stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari.
Gli accertamenti tossicologici, disposti subito dalla Procura, hanno rivelato un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,87 grammi per litro, ben oltre il limite consentito. A supporto delle indagini, anche rilievi planimetrici e testimonianze raccolte sul luogo dell’incidente.
La denuncia è formalmente scattata per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza. La Procura della Repubblica di Cagliari valuterà ora eventuali ulteriori misure nei confronti dell’uomo.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
