Province Sud Sardegna Arbus, oltre 100 alunni impegnati nelle giornate ecologiche

Arbus, oltre 100 alunni impegnati nelle giornate ecologiche

L’iniziativa “204 mani per Portu Maga” ha rappresentato un’importante occasione per sensibilizzare le nuove generazioni sull’ambiente

Il 23 e 24 aprile si è svolta a Portu Maga l’iniziativa “204 Mani per Portu Maga”, un progetto di Educazione Civica e Ambientale promosso dall’Istituto Comprensivo “S. Giovanni Bosco-Pietro Leo” di Arbus e dall’Amministrazione comunale.

Nel corso delle due giornate ecologiche sono stati coinvolti oltre 100 alunni. Il 23 aprile hanno partecipato le classi terze (3A, 3B e 3C) con 47 studenti e 6 accompagnatori; il 24 aprile è stata la volta delle seconde A e B, insieme a 22 bambini della scuola dell’infanzia, accompagnati da 8 docenti.

Le attività hanno rappresentato un’importante occasione per sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità, della tutela ambientale e della cittadinanza attiva, attraverso un’esperienza diretta di cura e valorizzazione del territorio.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra scuola, amministrazione comunale, il Centro di Educazione Ambientale, la Protezione Civile di Arbus, la Cooperativa Emergenza Soccorso e la società Teknoservice, incaricata della gestione dei rifiuti nel Comune di Arbus.

“Educare fin da piccoli al rispetto per l’ambiente è fondamentale. Solo così possiamo costruire una comunità più consapevole, responsabile e attenta al bene comune. Un ringraziamento sincero a chi ha collaborato e continua a contribuire, con impegno e costanza, alla cura del nostro territorio” ha commentato Simone Murtas, vicesindaco di Arbus.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it