Regione Stop a decadenza Todde, M5S: “Continuiamo a testa alta”

Stop a decadenza Todde, M5S: “Continuiamo a testa alta”

Secondo la Procura non sussisterebbero i presupposti di legge affinché si proceda con la decadenza: esultano i vertici dei pentastellati, che rafforzano il sostegno alla Presidente

La Procura di Cagliari ha chiesto lo stop alla richiesta di decadenza di Alessandra Todde da Presidente della Regione Sardegna effettuata dal Collegio di garanzia elettorale. Contestualmente ha disposto la riduzione della pena pecuniaria di 40 mila euro inflitta in precedenza.

Secondo la Procura non sussisterebbero i presupposti di legge affinché si proceda con la decadenza. Un primo passaggio, in attesa dell’udienza del 22 maggio, che è stato accolto con grande soddisfazione dai vertici del Movimento 5 Stelle.

“Siamo sempre stati convinti della bontà dell’operato della presidente Alessandra Todde e il parere di oggi dà una ulteriore conferma di quanto abbiamo sempre creduto. La presidente continui a fare il suo lavoro, a testa alta come sempre ha fatto, e noi continueremo a difendere il buon governo della Sardegna. Nonostante qualcuno cerchi costantemente di ostacolare il lavoro della Giunta, noi andiamo avanti per difendere i diritti dei sardi e della Sardegna”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it