Province Città Metropolitana Ciclabile Contivecchi, Kety Piras: “Raggiungerla è un’impresa”

Ciclabile Contivecchi, Kety Piras: “Raggiungerla è un’impresa”

La presidente dell’associazione Donne in Bici ha illustrato sui social tutte le difficoltà: “È una ciclabile pensata per la foto perfetta, non per chi si muove ogni giorno”

Grande soddisfazione è stata espressa nella giornata di ieri per la riapertura al traffico della strada Contivecchi di Macchiareddu. Una strada che ospita anche il percorso ciclopedonale più lungo d’Europa.

Un percorso che non viene promosso, però, da Kety Piras, presidente dell’associazione Donne in Bici e Micromobilità. Che con un post sui social sottolinea tutte i difetti dell’opera.

“La nuova ciclabile fluorescente più lunga Europa lungo Saline Contivecchi e la laguna di Santa Gilla? Bella da vedere, meno da vivere. 3 km spettacolari su Instagram, ma raggiungerli in bici o a piedi… è un’impresa” fa sapere.

Quindi i problemi: mancanza di illuminazione per chi pedala di sera, ghiaia in resina che si sbriciola sotto le ruote e si disperde nell’ambiente e mancanza di servizi l’unto il percorso.

“È una ciclabile pensata per la foto perfetta, non per chi si muove ogni giorno. Punti forti? Fenicotteri, natura e un percorso facile per qualsiasi bici. Ma senza ramagliamenti e manutenzione, rimane una bella occasione… a metà”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it