Prima pagina Finanziaria, Truzzu attacca maggioranza: “Entusiasmo ingiustificato”

Finanziaria, Truzzu attacca maggioranza: “Entusiasmo ingiustificato”

Il capogruppo di Fratelli d'Italia critica gli eccessivi festeggiamenti da parte della presidente Todde: "Non traccia neanche una prospettiva di sviluppo"

Passi avanti decisivi per la Finanziaria che però non sono stati accolti allo stesso modo da tutte le parti politiche. Il capogruppo di Fratelli d’Italia Paolo Truzzu ha criticato la manovra da 10 miliardi a cui è stato dato il via libera.

“Un entusiasmo ingiustificato da parte della presidente Todde per un provvedimento che oltre a non affrontare in maniera strategica i problemi della Sardegna, non traccia neanche una prospettiva di sviluppo, limitandosi a ripartire le poste di bilancio come un qualsiasi ragioniere alle prime armi” ha affermato Truzzu in una nota.

“Lo stile – prosegue il capogruppo di Fratelli D’Italia – è quello di chi ieri si era vantato di aver abolito la povertà e oggi si entusiasma per un ‘cambio di passo’ talmente lento e incerto da aver determinato ben quattro mesi di bilancio provvisorio”.

Truzzu poi aggiunge: “Come opposizione non ci siamo limitati a criticare, ma abbiamo fatto proposte concrete: Fondo unico per i Comuni; risorse per la medicina generale, le scuole paritarie, la lotta alla blue tongue e i Gal; finanziamenti per le leggi su autismo e fibromialgia, per l’abbattimento delle liste d’attesa e l’artigianato; fondi per combattere la malamovida e ammodernare l’infermiera del carcere di Bancali; l’istituzione di borse-lavoro nei Comuni sotto i tremila abitanti; l’abbattimento delle tasse aeroportuali”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it