Notizie Cagliari Cagliari, Questore lancia appello su cyberbullismo: “Aiutateci a intervenire”

Cagliari, Questore lancia appello su cyberbullismo: “Aiutateci a intervenire”

Il Questore Rosanna Lavezzaro invita i genitori a non trascurare gli episodi: "Li esorto a non mettere la testa sotto la sabbia ma a tirare fuori il problema"

Crediti foto: Ansa

La Polizia mantiene alta l’attenzione sui fenomeni di cyberbullismo tra i giovanissimi. Quest’oggi il Questore di Cagliari, Rosanna Lavezzaro, ha lanciato un appello per sensibilizzare i ragazzi e le famiglie.

L’ammonimento per cyber bullismo è uno strumento assolutamente sotto utilizzato, che, se attuato come la legge lo aveva immaginato, potrebbe prevenire ed evitare che alcune situazioni degenerino” ha affermato il Questore.

“L’ammonimento – prosegue Lavezzaro – si attiva su richiesta del minore vittima di cyber bullismo, assistito dai genitori, che chiede al Questore un intervento. Si tratta di uno strumento che deve essere fatto conoscere nelle scuole, anche tramite le figure professionali che si occupano di questo settore e che devono essere presenti in tutti gli istituti scolastici”.

Purtroppo invece troppo spesso i fatti vengono minimizzati e trascurati e ciò porta potenzialmente a danni maggiori: “Quindi – conclude il Questore – esorto i genitori dei ragazzi, che purtroppo incappano in questo fenomeno, a non mettere la testa sotto la sabbia ma a tirare fuori il problema e darci la possibilità di intervenire quando è ancora possibile farlo”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it