Nella tarda mattinata odierna, l’Anas ha reso nuovamente percorribile al transito veicolare il tunnel ‘Arexini’, situato nel comune di Muravera, lungo la strada statale 125 “Nuova Orientale Sarda”.
Tuttavia, questa riapertura non rappresenta la conclusione definitiva delle operazioni in corso. Gli interventi di modernizzazione degli impianti all’interno della galleria saranno temporaneamente interrotti fino al 7 maggio prossimo. Tale sospensione è stata decisa al fine di prevenire eventuali disagi alla circolazione durante le imminenti celebrazioni pasquali e il successivo periodo di ponti festivi legati al 25 aprile e al 1° maggio.
Durante questo periodo di riapertura temporanea, la circolazione sarà consentita in entrambe le direzioni, con una limitazione della velocità massima a 50 chilometri orari e con apposita segnaletica di cantiere a indicare la situazione. I lavori di riqualificazione del tunnel, che ammontano a un investimento complessivo di circa 12 milioni di euro, comprendono la realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione a tecnologia Led, l’installazione di dispositivi luminosi di sicurezza e l’implementazione di moderni impianti antincendio e di ventilazione. La ripresa delle attività è programmata per il 7 del mese prossimo, con una previsione di completamento entro la fine di maggio.
