Notizie Cagliari Lavori al Businco, terminato il trasferimento di 6 pazienti

Lavori al Businco, terminato il trasferimento di 6 pazienti

I pazienti ricoverati nel reparto di Chirurgia Edoscopia Interventistica Toracica sono stati accolti al settimo piano dell'ospedale San Michele

Businco

Si è conclusa alle ore 13 di ieri la fase di trasferimento dei sei pazienti che si trovavano ricoverati nel reparto di Chirurgia Edoscopia Interventistica Toracica dell’ospedale oncologico Businco. Questa operazione è stata necessaria in previsione dell’inizio dei lavori di rinnovamento e ampliamento del blocco operatorio del centro regionale specializzato nella diagnosi e cura delle malattie tumorali.

I pazienti, in linea con il piano stabilito dalla direzione aziendale dell’Arnas Brotzu, sono stati trasferiti e accolti al settimo piano dell’ospedale San Michele, all’interno del Reparto chirurgico multidisciplinare.

L’iniziativa progettuale, che beneficia di un finanziamento di 11 milioni di euro provenienti dai fondi del Pnnr, prevede la riqualificazione di due sale operatorie già esistenti e la costruzione di due nuove sale dotate di tecnologie avanzate.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it