Sport La Dinamo non si ferma più: battuta anche Tortona 87-82

La Dinamo non si ferma più: battuta anche Tortona 87-82

I biancoblù festeggiano la salvezza nel migliore dei modi e inanellano la quinta vittoria consecutiva guidati da una bella prestazione di squadra e dal solito Bibbins

Crediti foto: Luigi Canu

La Dinamo festeggia la salvezza nel migliore dei modi, con una vittoria: i sassaresi si sono imposti ai danni di Derthona Tortona per 87-82.

Gara combattuta e dall’esito incerto fino alla fine ma che ha visto alla lunga prevalere i padroni di casa guidati da un ispirato Bibbins e da un ottimo Vincini.

La partita

Il match si apre all’insegna dell’equilibrio: per ogni fiammata di Tortona o della Dinamo, arriva sempre la risposta avversaria. I biancoblù riescono infatti a creare un piccolo solco con un 16-5, ma Derthona non molla e anzi piano piano accorcia con il quarto che si chiude sul 20-16.

Nel secondo quarto la Dinamo fallisce le possibilità di allungo e allora gli avversari provano ad approfittarne ma senza riuscire mai a raggiungerli. E’ un tira e molla che vede protagonisti Vincini, Bibbins e Renfro. Eppure il pareggio questa volta arriva è porta il segno di Weems che realizza i punti del 36-36 su cui si va a riposo.

Al rientro dall’intervallo lungo la Dinamo riparte forte ancora una volta e prova a costruirsi nuovamente un piccolo margine. Bibbins supera la doppia cifra, ma Gorham tiene a galla i suoi. Kuhse riesce a conquistarsi tre liberi che consentono a Tortona di accorciare ancora portando i suoi appena sotto di due sul 45-43.

Sembra essere il momento della svolta per i piemontesi che ispirati da Kuhse operano il sorpasso ai danni dei biancoblù, che però sono pur sempre bravi a non crollare. Bendzius si carica i suoi sulle spalle e insieme a Cappelletti rimettono le cose a posto. Regna però un perfetto equilibrio: 57-57.

L’ultimo quarto porta le due squadre a rincorrersi continuamente ancora una volta. Il canestro più fallo di Veronesi sembrano poter lanciare i padroni di casa, ma poi un brutta palla persa da Weber riapre i giochi per Tortona che con Vital realizza i punti del 62-61.

Lo stesso Vital fa addirittura di più portando avanti i suoi, ma Vincini pareggia i conti. Sono la stoppata e il canestro di Renfro però a dare un segnale forte sulla possibilità di portare a casa la vittoria e Sassari riesce a creare un piccolo gap portandosi sul +8. Tortona si riavvicina ma non riesce più a raggiungere i sassaresi e il match si chiude 87-82 per la Dinamo.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it